Un viaggio indisciplinato nel riuso d’archivio, una riflessione sulle forme mutanti del found footage e su alcuni giacimenti del sensoriale contemporaneo.
Masterclass realizzata in partnership con UnArchive Film Festival.
Per la partecipazione a questa Masterclass è fortemente consigliata la visione di Cinema Grattacielo di Marco Bertozzi (Italia, 2017, 97 minuti), domenica 3 dicembre alle ore 17:15 in sala 2.
Marco Bertozzi è un regista, curatore, sceneggiatore. Nei suoi molti anni di carriera come regista ha diretto, tra gli altri, “Appunti Romani” “Cinema grattacielo”, “Profughi a Cinecittà” e “Predappio in luce”. Curatore di rassegne sul documentario italiano (con Villa Medici a Roma, la Cinémathèque del Quebec a Montreal, il Festival del cinema di Amiens, in Francia), ha insegnato Cinema documentario al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, al Conservatorio di Scienze Audiovisive di Lugano, alla Scuola D’Arte Cinematografica Gianmaria Volontè e, attualmente, all’Università IUAV di Venezia. Dirige con Alina Marazzi, Unarchive Found footage film Festival.
DocFest srls
Botteghe visive aps
Via Erasmo Gattamelata, 16
00176 Roma – Italy
Email: info@ridf.it
© Copyright 2023 DocFest srsl | Tutti i diritti riservati | P. iva 16627701002