Nati e cresciuti a Gaza sotto i frequenti attacchi delle forze israeliane occupanti, tre bambini sordomuti, Amani, Musa e Israa, raccontano la loro vivida, quotidiana percezione della guerra: le fiamme dei missili annunciate dalle vibrazioni dell’aria, il tremore del terreno, la risonanza degli edifici che crollano.
Canada, 16 minuti, 2023
Ambientazione: Gaza Regia: Rehab Nazzal, Mohammed Nateel, Nawras Samir, Mohamed Abu Elkas Fotografia: Rehab Nazzal, Mohammed Nateel, Nawras Samir, Mohamed Abu Elkas Montaggio: Rehab Nazzal Suono: Bruno Bélanger
Rehab Nazzal è un’artista multidisciplinare di origine palestinese, residente a Montréal. Il suo lavoro esplora gli effetti della violenza coloniale sui corpi e sulle menti dei popoli colonizzati. Le sue opere sono state esposte in mostre individuali e collettive, sia in Canada che a livello internazionale. È stata inoltre insignita di numerosi premi, tra cui il Social Justice Award della Toronto Metropolitan University e l’Edmund and Isobel Ryan Visual Arts Award in Photography della University of Ottawa.