“Touché” è il ritratto intimo di una campionessa di scherma italo-brasiliana, filmata per oltre 10 anni. Nathalie ha un sogno che insegue fin da bambina: la medaglia d’oro nella scherma. Un’ambizione che diventa logorante e si confonde con l’ossessione. Un padre complice ed esigente maestro di vita che la spinge a tentare qualsiasi strada per raggiungere la vittoria. Un allenatore leggendario. Tre Olimpiadi con due bandiere diverse. 10 anni di sfide, molte sconfitte e poche vittorie. 

Sabato 2 Dicembre, 21:30 Sala 1

Martina Moor

Martina Moor è una filmmaker e montatrice italiana che vive a Bruxelles. Ha studiato Arti Visive e dello Spettacolo all’Università IUAV di Venezia e ha poi ottenuto un master in Regia cinematografica (documentario) all’università Goldsmith di Londra.
Sia come regista che come montatrice lavora prevalentemente a film che spaziano tra il documentario e la video arte. Tra i film che ha montato “Ariel” (2012) e “Primas” (2017) di Laura Bari presentati a IDFA e a vari festival internazionali, la video installazione “The Airport” (2017) di John Akomfrah presentata alla Lisson Gallery di Londra, “Apicula Enigma” (2013) di Marine Hugonnier presentato tra gli altri a Rotterdam Film Festival e CPH:DOX.
Touché è il suo primo lungometraggio da regista.