Romina, ventenne di seconda generazione, insegue il sogno del pugilato agonistico. Ma la vita la metterà di fronte ad una dura prova che la costringerà ad una scelta. Una palestra popolare, la Bolognina Boxe, le assurdità della burocrazia giudiziaria e la lotta di Romina contro la precarietà del suo futuro.
Italia, 71 minuti, 2024
Festival: Bellaria Film Festival, Biografilm Festival Produzione: Fase 3 Ambientazione: Italia Regia: Valerio Lo Muzio, Michael Petrolini Sceneggiatura: Valerio Lo Muzio, Giorgia Malatrasi, Emiliano Trovati Fotografia: Michael Petrolini Montaggio: Corrado Iuvara Musiche originali: Jan Maio Audio in presa diretta: Federico Montaldo
Venerdì 6 Dicembre, 21:30 - Sala 2
Valerio Lo Muzio
Nato a Foggia nel 1990, laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna e con un Master in Giornalismo, è videomaker per La Repubblica e ha collaborato con vari media.
Michael Petrolini
Nato a Torino nel 1992 e cresciuto a Parma, ha studiato Sociologia a Milano e poi regia all’accademia Rosencrantz & Guildenstern di Bologna. Ha lavorato a vari documentari, tra cui Honeydew – The End of Illegality” e Rentsrike Bolognina.